L’Alga Spirulina (nome scientifico Arthrospira platensis) appartiene alla famiglia delle alghe azzurre, presenta una struttura unicellulare ed una forma stretta e spiraliforme. Ha dimensioni ridottissime, meno di mezzo millimetro di lunghezza e la particolare forma a spirale, appunto, dà origine al nome.

Nonostante l’Alga Spirulina sia raggruppata tra le alghe azzurre, il suo colore predominante non è l’azzurro, bensì un deciso verde scuro, dato dalla presenza di clorofilla che con il suo naturale colore verde copre i pigmenti bluastri mettendo in risalto, appunto, il verde.

Gli integratori a base di Alga Spirulina si stanno sempre più diffondendo soprattutto tra gli sportivi e chi ha deciso di dimagrire con un aiuto naturale ed al tempo stesso efficace. L’azione che riesce ad esplicare, infatti, va a riattivare il metabolismo mentre allo stesso tempo blocca la fame, ciò genera un automatico e naturale dimagrimento senza che si vada a toccare le altre funzionalità come quella tiroidea o epatica.

Ma le particolarità dell’Alga Spirulina non si limitano solo al dimagrimento, abbiamo detto che è un integratore molto amato dagli sportivi, questo perché è ricchissima di proprietà nutritive tanto da essere considerata un Superfood. Al suo interno troviamo, infatti, diversi elementi benefici:

  • proteine
  • vitamine
  • sali minerali
  • antiossidanti 
  • acidi grassi essenziali 

E’ la combinazione di tutte queste sostanze a migliorare numerosi aspetti della vita, pensiamo ad esempio all’umore, al sonno e più in generale al benessere di tutta la persona.

Particolare importanza è la massiccia presenza di proteine. Come dicevamo l’Alga Spirulina è molto apprezzata dagli sportivi che la considera un’ottima fonte di proteine, necessarie per aumentare la massa muscolare. Si consideri, infatti, che per 100 gr di prodotto, troviamo ben 65-70 gr di proteine, questo valore già di per sé considerevole, risulta ancora più importante se lo paragoniamo al contenuto di proteine contenute in 100 gr di prodotto dove si fermano a soli 20-25 gr.

Da quel che abbiamo detto si può ben capire come sia fondamentale inserire all’interno della propria alimentazione l’Alga Spirulina, soprattutto se si vuole cambiare lo stile alimentare incentrandolo più sul maggiore apporto proteico diminuendo quindi il valore dei carboidrati. Questo cambiamento aiuta nella perdita di peso e a riacquistare una vita più energica e attiva.

Curiosità: l’Alga Spirulina entra di diritto a far parte dell’alimentazione vegana o vegetariana, risultando, appunto, un’ottima fonte proteica di origine vegetale.

Ricapitoliamo, dunque, tutte le proprietà benefiche dell’Alga Spirulina di cui tutti coloro che hanno deciso di inserirla nella propria dieta potranno beneficiare:

  • riattiva il metabolismo e lo stimola ad un maggiore consumo di calorie
  • blocca il senso di fame: in questo modo si genererà un dimagrimento naturale, assumendo l’integratore a base di Spirulina prima dei pasti, il senso di fame viene frenato, non ci saranno più abbuffate o la continua ricerca di cibo
  • azione bruciagrassi: l’alga spirulina interviene sullo scioglimento dei grassi in eccesso riducendo visibilmente i centimetri delle circonferenze nei punti critici.
Spirulina Fit – Copyright© 2021

PRIVACY – TERMINI E CONDIZIONI   CONTATTI

ANALISI: su ogni lotto vengono condotti controlli analitici, seguendo lo standard qualitativo del settore farmaceutico, prassi non obbligatoria per il settore nutraceutico ma essenziale per garantire prodotti estremamente sicuri e di QUALITA’ SUPERIORE.

In base alle Linee guida ministeriali di riferimento per gli effetti fisiologici (Allegato 1 del Decreto 10 agosto 2018 del Ministero della Salute “Disciplina dell’impiego negli integratori alimentari di sostanze e preparati vegetali”, aggiornato con decreto dirigenziale 26 luglio 2019), sono impiegabili i seguenti effetti: AZIONE DI SOSTEGNO E RICOSTITUENTE. ***Le informazioni riportate relative all’efficacia dell’integrazione di Spirulina Fit sono tratte dalla letteratura internazionale. I dati forniti dalla ricerca scientifica per quanto riguarda dati antropometrici, appetito e profilo lipidico sono incoraggianti ma non ancora definitivi. Le azioni indirette attribuite a Spirulina Fit di perdita di massa,  probabilmente non dipendono unicamente dai singoli elementi ma dall’effetto combinato e sinergico di tutte le sostanze presenti.

This site is not part of the Facebook website or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK, Inc.